gioco giochi
Senza categoria

Intrattenimento, quali sono i generi di giochi più amati

La tecnologia negli ultimi decenni ha fatto dei passi da gigante incredibili, ci ha restituito una serie di dispositivi che sono diventati indispensabili per la nostra vita. Basti pensare agli smartphone, oggetti lunghi qualche centimetro che dietro uno schermo ci permettono di fare qualsiasi cosa vogliamo, come dal guardare film, serie tv, ascoltare musica, fare video-lezioni, fino ad arrivare alla ricerca del bonus casino online assegnato a chi gioca tanto. Proprio i siti di giochi online sono tra le scelte di intrattenimento preferite dagli utenti online. La loro esplosione la si deve principalmente alla pandemia da Covid-19 che negli ultimi due anni ha permesso al settore di crescere grazie ai tanti lockdown che hanno chiuso le attività e spinto le persone a cercare divertimento online.

I casinò sono soltanto uno dei tanti giochi che possiamo fare online. Al giorno d’oggi, infatti, esistono un mare di opportunità su come divertirsi e passare qualche ora in totale relax, come nel caso dei videogiochi. Parliamo di un mondo che da anni intrattiene milioni e milioni di giovani in tutto il mondo, con una forte rivalità tra le due console principali del mercato: Xbox e PlayStation. Indubbiamente questa competizione ha spinto sempre più le due case produttrici a innovarsi, dando al grande pubblico console più performanti e titoli che ancora oggi sono nella memoria dei videogiocatori. 

I generi più diffusi

Indubbiamente il settore dei videogiochi continua ad essere in forte espansione e questo lo possiamo notare tranquillamente dalla grande mole di persone che decidono di passare il loro tempo avanti a una console. Un mercato che costantemente viene aggiornate con le ultime novità del campo e che non smette mai di stupire. Certamente è merito anche delle case produttrici di giochi, come la Electronic Arts, Ubisoft, Activision e tantissime altre ancora che regalano ai proprio clienti dei videogiochi, dei generi, amatissimi.

Ma quali sono i generi più diffusi tra gli utenti?

Al primo posto (anche se non si tratta di una vera classifica) possiamo inserire sicuramente i giochi d’azione. Sono titoli che riescono a restituire ai videogiocatori adrenalina e divertimento, usando grafiche incredibili e musiche che ancora oggi tutti quanti canticchiano. Ne potremmo citare tantissimi di titoli, come Assassin’s Creed, God of War e Cyberpunk. 

Se una fetta importante di pubblico se la prende i giochi d’azione, lo stesso possiamo dire dei giochi sportivi. Tra i più amati e odiati dagli utenti, in quanto riescono a divertire, ma anche a frustrare il videogiocatore per una partita persa in malo modo. C’è questa sorta di odi et amo catulliano che spinge gli appassionati a voler provare i nuovi titoli, come nel caso del videogioco FIFA. Il videogame ti permette di giocare contro un bot oppure contro altre persone. In ogni caso i fan della serie continuano a sceglierlo in quanto lo ritengono il miglior simulatore di gioco del calcio al momento sul mercato.

Infine inseriamo i giochi d’avventura. Qui abbiamo il centro dell’attenzione che è rappresentato dalla trama, dettagliata e ricca di colpi di scena. Il giocatore avrà bisogno di raccogliere indizi in giro per andare a scoprire una sotto-trama che risulta essere ancora più intricata e che cerca di dare un filo logico a tutto.

Intrattenimento, quali sono i generi di giochi più amati
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top