online
Rubriche

Giochi online, ecco i generi più diffusi

In questo articolo vedremo insieme quali generi di giochi online sono tra i più apprezzati dalla rete.

Negli ultimi decenni, l’industria del gioco si è spostata nel mondo dell’online. Già un settore multimilionario, il gioco è la prima scelta per millennial e adulti che preferiscono giocare online su portali come Voglia Di Vincere casinò online piuttosto che recarsi fisicamente in un casinò. Le migliori società di giochi investono continuamente, sviluppando nuovi giochi e lanciandoli in generi diversi, vecchi e nuovi. Il settore è un generatore di entrate significativo, che riunisce giocatori di tutto il mondo attraverso tornei, campionati e competizioni di videogiochi.

Il settore dei videogiochi dipende interamente dall’innovazione. Nel corso dei prossimi decenni, nuove tecnologie, IA sempre più intelligenti, controlli rapidi ed esperienze migliorate, in particolare i nuovi generi, sono annoverati tra alcuni dei principali sviluppi a cui assisteremo nel settore dei giochi in futuro.

Secondo le statistiche studiate da Straits Research, l’industria del gioco è senza dubbio in piena espansione e dovrebbe raggiungere un importo enorme di 150 milioni di dollari entro il 2022. Il settore è stato dominato dall’APAC nel 2017, con una quota di entrate del 39.9%. La Cina è in cima alla lista delle regioni che contribuiscono alle principali tendenze e alla crescita del mercato globale dei giochi.

Electronic Arts (EA), Activision Blizzard, Ubisoft, NetEase, Sony e Tencent sono oggi tra le migliori società di giochi al mondo. Queste aziende sono famose per la loro grafica brillante, interfaccia utente semplice, giochi interattivi e di tipo narrativo come Grand Theft Auto, Need For Speed, PubG di Tencent, FIFA di EA e Far Cry di Ubisoft.

Ma quali sono le categorie di giochi più diffuse e apprezzate dagli utenti? Scopriamo le prime tre in classifica.

I migliori generi videoludici 

  1. Giochi d’azione:

I giochi d’azione mettono alla prova i riflessi del giocatore, la coordinazione occhio-mano e il tempo di reazione. I migliori giochi d’azione includono un mix di immagini vivaci e una scarica di adrenalina, offrendo un’esperienza unica ai giocatori. Guardando il predominio di questo genere sull’industria dei giochi, gli sviluppatori stanno giocando molto con nuove tattiche e innovazioni. Con i progressi, il genere si è ramificato in sottogeneri come Beat them Ups, tra cui Final Fight e Double Dragon, Arcade, Sparatutto e giochi Platform come Super Mario e Mutant Mudds.

  1. Giochi sportivi:

I giochi sportivi esistono dall’inizio della “videogame culture” e il genere rimane uno dei giochi più apprezzati al mondo. I giochi sportivi simulano gli sport fisici tradizionali, mentre la squadra avversaria è controllata dall’intelligenza artificiale (AI) o dai bot. Alcuni giochi si basano su tattiche e regole sportive reali, mentre altri sottolineano la strategia alla base dello sport, come Champions Manager.

La serie più popolare nel genere dei giochi sportivi è la serie FIFA. Il gioco detiene il record di “gioco sportivo più venduto di sempre” nella storia, con oltre 3,2 milioni di CD venduti nella prima settimana dalla sua uscita.

  1. Giochi di avventura:

I giochi di avventura coinvolgono una trama vasta, un’azione ricca d’immagini emozionanti che portano i giocatori in un mondo variegato. Un sottogenere sono i giochi di azione-avventura sviluppati ai tempi di Nintendo Entertainment Systems, inclusi giochi come The Legend of Zelda e Metroid e il leggendario Harry Potter.

Fattori degni di nota dei giochi di avventura sono il gameplay basato sui riflessi, la raccolta di oggetti, la risoluzione di enigmi e l’esplorazione ambientale, rendendolo uno dei generi più amati da tutte le fasce d’età.

Giochi online, ecco i generi più diffusi
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top