Appuntamenti

“Piscinola Borgo Solidale”: al via la prima edizione del festival della solidarietà

Quando vi dicono che in periferia non ci sia mai nulla da fare, diffidate. Non è assolutamente vero. Gli eventi, così come le occasioni per trascorrere qualche ora in compagnia all’insegna della cultura, della solidarietà, della legalità e del divertimento di certo non mancano, e Napoli, in particolare nella sua area nord, lo dimostra con incredibile frequenza e innovazione.

Il prossimo 30 settembre, ad esempio, nel quartiere Piscinola, in Piazza Giovanni Bernardino Tafuri, a due passi dalla stazione della metropolitana, dalle ore 19:00 alle ore 24:00 si terrà la prima edizione della manifestazione Piscinola Borgo Solidale, un evento promosso e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale MaMu – Globalità dei Linguaggi ONLUS, dalla Cooperativa Umanista Mazra, dagli OdV Vulenno Vulà e Specialmente Noi e dall’A.S.D. Fortitudo Napoli. Un’iniziativa volta al supporto di azioni di solidarietà sociale, di promozione delle buone pratiche a sostegno del cittadino, di incentivazione dell’artigianato e della produzione enogastronomica locale, realizzata grazie alla collaborazione gratuita di enti associativi, produttori e commercianti locali, i quali, per l’occasione, promuoveranno i loro prodotti e servizi che sarà possibile degustare nonché acquistare nel corso della serata, in cambio di un contributo volontario. Non solo stand enogastronomici, però. Il Centro MaMu, infatti, ha in serbo per tutti i partecipanti anche uno speciale intervento artistico di cui, tuttavia, non possiamo svelarvi nulla.

Il lodevole fine della manifestazione consisterà nel finanziare le spese che gli asili nido e le scuole dell’infanzia dell’VIII Municipalità – ovviamente pubbliche – dovranno affrontare nel corso di questo nuovo anno, attraverso la devoluzione del ricavato in materiale di consumo e didattico. Essere presenti a Piscinola Borgo Solidale, dunque, è l’occasione perfetta per sentirsi parte di una comunità che ogni giorno si reinventa affinché la nostra terra, sin troppo spesso bistrattata, possa continuare a vivere e i suoi figli crescere in nome della solidarietà.

Per maggiori informazioni:

Cell.: 3331048509

Pagina FB: Centro MaMu

Pagina FB: Piscinola Borgo Solidale

Mail: direzionemamu@gmail.com

“Piscinola Borgo Solidale”: al via la prima edizione del festival della solidarietà
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top