Rubriche

A Natale, Made in Scampia Box: un contenitore di emozioni

Con l’arrivo di dicembre, Natale è ormai alle porte, recando con sé tutte le calorose emozioni di cui abbiamo bisogno per affrontare i giorni freddi.

Tra la speranza che si arrivi in fretta alle feste e la frenesia nel dare inizio ai preparativi, comincia la corsa ai regali. Si è, infatti, in continua ricerca dell’idea giusta, possibilmente originale, per le persone che fanno parte della propria vita. Un’occasione perfetta per donare e ricevere, in quell’atmosfera magica che forse solo le festività natalizie sono in grado di donare. E se i dubbi sui doni da fare sono ancora tanti, o semplicemente non avete ancora iniziato a pensarci davvero, Mar dei Sargassi vi propone qualcosa che potrebbe rivelarsi perfetto per gli amanti della lettura, della musica, dei film, del caffè e altro ancora.

Avrete già sentito parlare della Made in Scampia Box, realizzata da VoDiSca Teatro e presentata a Roma, presso la Camera dei Deputati, dagli ideatori Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, insieme ai responsabili della nostra redazione, il Direttore Alessandro Campaiola, il Direttore Editoriale Antonio Salzano, e il Presidente dell’Associazione Culturale L’Anguilla, Flavia Fedele.

La scatola è ricca di molteplici contenuti che la rendono interessante per persone dai gusti più svariati. Acquistandola si potrà, infatti, donare a qualcuno un insieme di sorprese: un libro della casa editrice Marotta&Cafiero, stampato nel pieno rispetto dell’ambiente; il cd musicale Mai più nuvole sulle anime randagie e l’e-book Sangue Randagio realizzati entrambi da Fabrizio Fedele; cinque caffè offerti, ossia cialde ESE prodotte a Melito di Napoli con semi importati dal Brasile e dall’Africa; il film Scampia Felix dell’Associazione GRIDAS e un biglietto omaggio del Teatro Bolivar. Vi troverete, inoltre, anche un Pizzino della Legalità, un magnete contenente un QR code che vi permetterà di scaricare il racconto della storia di Alberto Vallefuoco, vittima innocente di camorra, con il quale contribuirete a tenere vive le voci di coloro che hanno ingiustamente perso la vita.

Ultimo ma non per importanza, nella box è presente un segnalibro firmato Mar dei Sargassi e realizzato dalla nostra grafica Francesca Testa. Ancora una volta, potrete usufruire del QR code per scaricare contenuti inediti realizzati appositamente per accompagnarvi durante le festività. In questa occasione ci presenteremo a voi e vi offriremo uno scorcio sulla nostra realtà interna come redazione.

È soltanto un inizio rispetto ai progetti che presto realizzeremo per voi in collaborazione con Marotta&Cafiero. Vi invitiamo, quindi, a conoscerci attraverso la MiS Box per scoprire che di idee ne abbiamo tante, che numerose cose non sono ancora state fatte o dette e che noi siamo qui per porvi rimedio. Acquistare, donare o ricevere questa scatola significa che libri, cd musicali e caffè offerti possono ancora rappresentare delle piacevoli sorprese, trasmettendo emozioni di cui si è in continua ricerca, e ci ricordano che proprio i pensieri più semplici, combinati con le tecnologie attuali, sono capaci di suscitare ogni volta una piccola meraviglia.

Del resto, quale migliore occasione per dedicarsi ai propri hobby, a quei piccoli piaceri di cui si è spesso costretti a fare a meno a causa degli impegni quotidiani?

Vi auguriamo esattamente questo per il nuovo Natale: aprire un contenitore di emozioni catapultandovi in esso, e dare a chi amate la possibilità di fare lo altrettanto, in un clima di condivisione che ci spinge a donare alle persone care qualcosa di cui, in fondo, hanno davvero bisogno. E se tutto ciò lo si può fare all’accessibile costo di dieci euro, è davvero inevitabile voler vedere con i propri occhi quello che abbiamo cercato di descrivervi con le parole.

Se interessati all’idea, potete mettervi in contatto con noi tramite la nostra pagina FB Mar dei Sargassi o la nostra e-mail info@mardeisargassi.it

A Natale, Made in Scampia Box: un contenitore di emozioni
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top