Appuntamenti

A Napoli “Jettamm ‘o Songs”

Jettamm ‘o Songs è un concerto spettacolo organizzato da Respiriamo Arte, associazione nata nel 2013 con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-artistico della città, insieme a iL Duo, che si terrà il 17 dicembre presso la bellissima chiesa di San Gennaro all’Olmo.

iL Duo è formato da un basso e un tenore, Luca De Lorenzo e Vincenzo Tramente, giovani cantanti lirici, diplomati al Conservatorio San Pietro a Majella, che da anni si esibiscono con un obiettivo ben preciso: avvicinare tutti al mondo della musica classica, con lo scopo di sfatare, con tanta creatività e un pizzico di irriverenza, il mito di un genere noioso e vecchio.

La Chiesa di San Gennaro all’Olmo, che è stata la prima basilica edificata fra le mura della città di Napoli in onore del Santo patrono Gennaro, si trova a San Gregorio Armeno, e ospiterà questo spettacolo estemporaneo che durerà trentacinque minuti. Vi saranno in tutto tre turni – uno alle 11:30, uno alle 17:00 e infine alle 20:00 – dove gli spettatori saranno coinvolti e avvolti non soltanto dalla musica, ma anche da ricche sorprese.

Il contributo previsto per Jettamm ‘o Songs è di otto euro e andrà a sostenere le iniziative dell’Associazione Respiriamo Arte. In particolare, si andrà a sostenere un progetto di crowdfunding Chi ha orecchio intenda e la futura apertura di Santa Luciella ai Librai, chiesa chiusa al pubblico da più di trent’anni, di fondazione trecentesca e voluta da una corporazione di pipernieri. L’edificio conserva nella sua cripta un raro teschio, famoso per avere le orecchie.

Un evento all’insegna dell’opera italiana, con duetti e assoli tratti da Elisir d’Amore e Il barbiere di Siviglia, ma anche classiche napoletane e brani tipicamente natalizi, tutti da… ascoltare.

A Napoli “Jettamm ‘o Songs”
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top